Con una lettera ufficiale dell’EESC, la Presidente Christa SCHWENG ha comunicato all’associazione Agevolando di aver vinto l’annuale e prestigioso premio destinato alle associazioni che si sono distinte per il loro impegno nella società civile.
Nella rosa dei vincitori anche la Fundación Secretariado Gitano (Spagna) e il Movimento Transformers (Portogallo).
Il 15 dicembre prossimo, la delegazione di Agevolando volerà a Bruxelles per ricevere il premio durante la cerimonia organizzata in Commissione Europea, durante la plenaria di EESC, nella quale saranno proclamati il primo, secondo e terzo.
“È un onore ricevere questo premio – commenta Federico Zullo, presidente di Agevolando, associazione che ha una sede anche a Rimini – Un riconoscimento importante per tutto l’impegno, la dedizione e la passione che dedichiamo da anni nel costruire un futuro per e con i tanti ragazzi care leavers che al compimento del diciottesimo anno di età sono costretti ad uscire dai percorsi di tutela e a rendersi completamente autonomi. Ma è anche uno stimolo” continua Zullo “che ci spinge a rinnovare quotidianamente e con ancora più forza il nostro impegno a favore di questi ragazzi”.