Finanziato dall'Unione Europea
Le opinioni espresse sono tuttavia solo quelle degli autori e non riflettono necessariamente quelle dell'Unione Europea. Né l'Unione Europea né l'autorità concedente possono essere ritenuti responsabili per loro.
14/06/2023 10:54
di Redazione

Torna Europe Box, lo spazio pubblico, l’open mic per parlare di Europa e raccontare i progetti della UE sul territorio.

Il set della redazione di Newsroom, aperto a chiunque voglia far conoscere in che modo la propria società, associazione, ente, abbia usufruito di fondi europei per dare vita a programmi e piani che abbiano avuto ricadute sul territorio locale, sarà ospitato a Cervia Città Giardino, durante l’inaugurazione di giovedì 15 giugno 2023, a partire dalle 16.30

L’evento si svolgerà presso la rotonda della Pace, dove saranno allestiti il palco con gli ospiti, e il set televisivo di Newsroom Europa. In caso di maltempo l’appuntamento sarà spostato al Teatro di Cervia. Sarà l’occasione per raccogliere e ascoltare interviste ai protagonisti dell’Europa in ambito ravennate.

‘Cervia Città Giardino’ la mostra d’arte floreale a cielo aperto più grande d’Europa, avrà come tema per la 51^ edizione “GIARDINI SOSTENIBILI: Clima Pace Futuro”.

“Giardini Sostenibili: Clima, Pace, Futuro” è il fil rouge degli allestimenti floreali della cinquantina di opere en plein air in mostra in vari punti della città di Cervia, fino a settembre prossimo. Un percorso artistico fatto di sculture, espressioni, composizioni, figure, astrattismi che si assemblano in originali giardini nei quali passeggiare, stupirsi ed emozionarsi attraverso centinaia di migliaia di piante e fiori.

Il comune di Cervia, attraverso questa manifestazione internazionale, con i suoi giardini ispirati all’emergenza climatica, alla pace e al futuro può continuare ad offrire un alto prodotto “Green”, sostenibile, culturale e sociale allo stesso tempo.

Gli ospiti (città, enti, associazioni e ditte italiane ed estere) verranno invitati a progettare un giardino impiegando arbusti, perenni, annuali più resistenti alla siccità e sostituendo erba con altri elementi a minore richiesta di acqua e manutenzione e preferendo l’inserimento di elementi infrastrutturali di origine naturale o realizzati con materiali di recupero.

Trovi tutte le informazioni sulla manifestazione sul sito: https://www.cerviacittagiardino.it/

Vuoi venire a raccontare la tua storia? Noi saremo presenti dalle 16.30 alle 19.00, ti aspettiamo! Scrivi a cristina.gambini@icaromail.com